LA VIA ANNIA a cura di Leonardo Trevisan

storia

Le strade romane

La via Annia di Tito Annio Rufo

I ritrovamenti

Dalla via Annia verso altre direzioni

La via Annia itinerari

I territori interessati dal tracciato

La Via Annia e il "Premio Altino 2008"

meraviglie

Altino

Il Sile  

 

sapori

Lo sviluppo gastronomico lungo la via Annia

Antiche storie di viti e di vini

Ricettario per una cena romana

                  

 

e-mail: galterredimarca@gmail.com 

                                 home

Hanno collaborato
Studio Memmoli, Biblioteca Comunale Villa Dora e Associazione Culturale ad Undecimum di San Giorgio di Nogaro, Fondazione "Società per la conservazione della Basilica di Aquileia" e Fotostudio Andrian - Fiumi-cello. Chiara Buzzo, Guido Goi, Giampiero Rorato, Babet e Lewis Trevisan. 

© Copyright 2006  
La parte letteraria, grafica e artistica è riservata e di proprietà degli autori, della Fondazione PREMIO ALTINO e delle Edizioni BETBA. Eventuali diritti di terzi, involontariamente non indicati, verranno inseriti su segnalazione degli interessati. Le foto archeologiche di San Giorgio di Nogaro sono di proprietà del Ministero dei Beni Culturali.
La foto originale riguardante i "Resti della Claudia Augusta., A. De Bon" è stata tratta dal libro AA.VV., La Via Claudia Augusta Altinate,  Venezia, 1938, R. Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
La cartina riguardante la Via Annia da Padova ad Aquileia nella Tabula Peutingeriana è stata tratta dal libro Bosio L., Le strade della Venetia e dell'Histria, Padova, 1997, Esedra editrice.
L’immagine della statua di giovane togato “Mausoleo Marcello” è stata tratta dal libro La via Annia alle porte di Altino, Musile di Piave 1995, su autorizzazione dell’autore Jacopo Marcello.